Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Hotels & Alloggi | Ristoranti & Trattorie
Martedì 17 Ottobre 2017
English

A SHANGHAI di SCENA i Quarti Nadal ritrova Dimitrov, per Federer c’è Gasquet

Roma -

12

ott 17

A SHANGHAI DI SCENA I QUARTI
Nadal ritrova Dimitrov, per Federer c'è Gasquet


Vanno in scena i quarti di finale al 'Shanghai Rolex Masters', penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.924.890 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese. Riflettori puntati - e non potrebbe essere altrimenti - su Rafael Nadal e Roger Federer.

Lo spagnolo, numero uno del ranking mondiale, ritrova dall'altra parte della rete ad una settimana di distanza il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 9 del ranking mondiale e sesta testa di serie: Rafa è in vantaggio per 9 a 1 nel bilancio dei confronti diretti, l'ultimo dei quali - come detto - si è disputato la scorsa settimana a Pechino con il successo in tre set di Rafa.
Il trofeo di Shanghai è uno dei pochissimi a mancare nella ricca bacheca del maiorchino, che ha giocato tutte le edizioni dell'appuntamento asiatico, ad eccezione di quella del 2012, ma è riuscito solo nell'edizione inaugurale del torneo, nel 2009, a raggiungere la finale, battuto poi dal russo Davydenko. Nadal, reduce dal successo di Pechino - che gli ha permesso di incrementare il vantaggio in classifica su King Roger - è in serie positiva da 14 match (iniziata agli Us Open). Ed è a quota 63 incontri vinti in questo 2017 (nessuno come lui).

Lo svizzero, numero due del ranking mondiale, chiude il programma affrontando il francese Richard Gasquet, numero 31 Atp: il 36enne di Basilea è in vantaggio per 15 a 2 nel bilancio dei precedenti ed ha vinto tutte le ultime sette sfide (il 31enne di Beziers non batte il fuoriclasse elvetico dagli Internazionali BNL d'Italia di Roma del 2011).
Federer a Shanghai ha vinto il titolo nel 2014, battendo in finale il francese Simon, ed è stato finalista anche nel 2010, fermato da Murray.

Completano il programma il match tra il croato Marin Cilic, numero 5 Atp e quarta testa di serie, e lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, numero 25 del ranking mondiale (il 29enne di Medjugorje è avanti per 3-2 nel bilancio dei precedenti), e quello tra il serbo Viktor Troicki, numero 54 del ranking mondiale, e l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 23 Atp e 16esima testa di serie (il 29enne di Tandil si è aggiudicato tutte e 6 le sfide precedenti).

RISULTATI VENERDI' - Quarti: (1) Nadal (ESP) c. (6) Dimitrov (BUL), (4) Cilic (CRO) c. Ramos Vinolas (ESP), Troicki (SRB) c. (16) Del Potro (ARG), Gasquet (FRA) c. (2) Federer (SUI)

TABELLONE

Il contenuto e’ stato pubblicato da FIT - Federazione Italiana Tennis in data 12 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 12 ottobre 2017 19:49:09 UTC.

[Fonte: Roma OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Sport