Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Hotels & Alloggi | Ristoranti & Trattorie
Martedì 17 Ottobre 2017
English

Chikungunya: 252 casi registrati a Roma, Latina e Anzio

Anzio - Il Sistema di sorveglianza delle malattie infettive della Regione Lazio ha registrato in totale 252 casi autoctoni di Chikungunya a Roma, Latina e Anzio. L'invito ai Comuni è quello di provvedere alle disinfestazioni e di comunicare alla cittadinanza orari e giorni degli interventi

11/10/2017 - 252 casi autoctoni di Chikungunya
, registrati dal Sistema di sorveglianza delle malattie infettive della Regione Lazio. Di questi: 197 casi sono residenti o riportano un soggiorno nel Comune di Anzio. Dei restanti 55 casi: 50 sono residenti nella città di Roma e 5 nel Comune di Latina. Le segnalazioni dei casi sospetti stanno diminuendo, così come è in diminuzione l'invio delle provette all'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani, di Roma.

Procedere alle disinfestazioni: questo l'invito ai Comuni che devono provvedere a comunicare alla cittadinanza orari e giorni degli interventi che vanno ripetuti. La Regione Lazio è ancora in attesa di conoscere il numero delle disinfestazioni effettuate da Roma Capitale nelle aree indicate. La prevenzione mediante l'azione di disinfestazione, infatti, è fondamentale per evitare l'ulteriore diffondersi del virus.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Regione Lazio in data 11 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 11 ottobre 2017 14:59:10 UTC.

[Fonte: Roma OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto