Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Hotels & Alloggi | Ristoranti & Trattorie
Martedì 22 Agosto 2017
English

Il Comandante la 46^ Brigata Aerea in visita alla Task Force Air in Kuwait

Roma -

Il Comandante la 46^ Brigata Aerea, Generale di Brigata Aerea Girolamo Iadicicco, si è recato in visita presso l'Italian National Contingent Command/Task Force Air (IT NCC/TFAir) Kuwait, in occasione del cambio matricola del EC27J.

All'arrivo presso la base aerea di Ali Al Salem, il Generale Iadicicco è stato accolto dal Comandante della TFA, il quale, in un briefing, ha illustrato l'organizzazione e l'attività svolta dal contingente nazionale nell'ambito delle operazioni di coalizione, dando particolare enfasi alle attività degli assetti della 46^ Brigata Aerea, tra le quali il trasporto tattico, il trasporto materiali e personale, il supporto alla guerra elettronica.

Le competenze sviluppate negli ultimi vent'anni nelle missioni internazionali continuano a riconfermare un'efficacia non trascurabile e, soprattutto, irrinunciabile degli assetti della 46^ Brigata Aerea a supporto della proiezione internazionale del nostro Paese nelle aree di crisi, in grado cioè di raggiungere in tempi brevi luoghi anche remoti del pianeta. Queste esperienze, strettamente legate alle caratteristiche del quadro geo-strategico mondiale, hanno permesso di far fare un enorme balzo in avanti alle operazioni dei contingenti italiani, con un livello di competenza e autorevolezza mai prima di oggi osservato, come le numerose attestazioni di stima e apprezzamento presso gli organi di Comando della Coalizione attestano.

Costituita in data 17 ottobre 2014, nell'ambito dell'operazione nazionale 'Prima Parthica' e multinazionale 'Inherent Resolve', l'ITNCC/TFA Kuwait garantisce l'unicità di comando e l'impiego sinergico e coordinato degli assetti di volo quali KC 767A, Predator e AMX. La missione è quella di soddisfare le esigenze di rifornimento in volo degli assetti della coalizione con il KC 767A; contemporaneamente, alla TFA Kuwait è affidato il compito di concorrere alla definizione della Situation Awareness della coalizione mediante l'impiego di AMX e Predator.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Ministry of Defence of the Italian Republic in data 10 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 10 agosto 2017 16:38:06 UTC.

[Fonte: Roma OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto