Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Hotels & Alloggi | Ristoranti & Trattorie | Shopping | Casa & Ambiente | Business & Impresa | Auto & Motori | Sport | Wellness & Benessere
Martedì 26 Maggio 2015Meteo:
English

Municipio X. Spiagge libere attrezzate di Ostia, il Consiglio municipale vota le linee di indirizzo per nuovo bando

Roma -

Categoria1__Notizie

Data__29/01/2014

Data__2014

Municipio X. Spiagge libere attrezzate di Ostia, il Consiglio municipale vota le linee di indirizzo per nuovo bando

Roma, 29 gennaio - Il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha approvato la risoluzione contenente le "linee di indirizzo per l'affidamento dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere di Ostia".

Ecco i punti che dovranno essere contenuti nel nuovo bando per le spiagge libere attrezzate del litorale romano:


- la durata dell'affidamento dovrà essere pari a 3 annualità: 2014, 2015 e 2016;
- è vietato il sub-appalto;
- dovrà essere consentita la permanenza e l'utilizzo da parte degli affidatari delle strutture attualmente presenti, purché in possesso delle dovute autorizzazioni, quali ad esempio i chioschi autorizzati;
- si dovrà consentire l'attività ricreativa, o di intrattenimento, e somministrazione di alimenti preconfezionati e bevande nelle ore serali e notturne, nel rispetto delle disposizioni vigenti, solo esclusivamente nel caso in cui il Municipio possa richiedere un corrispettivo, commisurato, almeno all'incidenza del canone demaniale previsto per le attività di natura commerciale.
- si dovranno premiare: i progetti che prevedano la promozione di attività di carattere sociale, anche attraverso l'impiego di persone svantaggiate, compresi disoccupati, inoccupati ed esodati; e i progetti che, al loro interno, promuovono il turismo sul litorale e le politiche virtuose di sensibilizzazione nel rispetto dell'ambiente, e quelle che sostengono le attività di contrasto alla criminalità organizzata.

E' stato inoltre stabilito che verrà immediatamente revocata l'assegnazione degli arenili ai gestori che, senza apposita autorizzazione, provvederanno all'ampliamento o alla modifica degli spazi a disposizione per l'erogazione dei servizi.

29 GEN 2014 - MGS



Invia questo articolo

DISCLAIMER: Questo noodl è stato emesso da Comune di Roma ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.roma.it. E' stato distribuito da noodls, senza alterarne il contenuto, il 2014-01-29 13:45:57 CET. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Roma OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Roma OnLine pubblicità