Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Hotels & Alloggi | Ristoranti & Trattorie
Martedì 22 Agosto 2017
English

Roma - Libia: il Ministro Pinotti riceve l’Inviato Speciale dell’Onu Salamè

Roma - Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha ricevuto oggi a Palazzo Baracchini il nuovo Inviato Speciale dell'Onu in Libia, Ghassan Salamè

​L'Italia conferma il sostegno alle Nazioni Unite negli sforzi mirati alla stabilizzazione della Libia.

Ad affermarlo il Ministro Roberta Pinotti nel corso dell'incontro con il nuovo Inviato Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salame'. Presenti anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, e il Consigliere militare di UNSMIL (United Nations Support Mission in Libya), Generale Paolo Serra, il Capo di Gabinetto, Generale Alberto Rosso, e il Consigliere Diplomatico Nicoletta Bombardiere.

L'incontro con il Rappresentante dell'ONU - alla sua prima visita in Europa da quando ha assunto l'incarico - è di grande rilevanza stante l'attuale quadro complessivo della situazione in Libia.

Il Rappresentante dell'ONU, nel sottolineare l'apprezzamento per il grande impegno dell'Italia, ha illustrato al Ministro Pinotti le attività condotte a favore della Libia da UNSMIL.

L'Italia ha ribadito la disponibilità e il forte impegno a partecipare da protagonista, insieme agli altri paesi europei, alla soluzione della situazione libica favorendo anche il raggiungimento della piena capacità ed autonomia delle forze di sicurezza locali.

Il Ministro Pinotti e l'Inviato Speciale delle Nazioni Unite Salamè hanno concordato sulla necessità che i paesi europei parlino con una sola voce per dare un effettivo apporto alla risoluzione della crisi libica, costruendo al contempo un dialogo che includa anche tutte le rappresentanze sociali del paese.

m.r.e.f.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Ministry of Defence of the Italian Republic in data 08 agosto 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 10 agosto 2017 10:18:00 UTC.

[Fonte: Roma OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto